Iscrizioni servizi scolastici AS. 2022-23

1 luglio 2022

Con riferimento all'anno scolastico 2022/2023 si informa che a partire dal  13/07/2022 e fino al 15/08/2022 si raccolgono le iscrizioni online ai servizi scolastici di trasporto e pre post scuola  mediante richiesta online su  Spazio Scuola-Portale genitori, idendtificandosi con Spid.

Ulteriori e specifiche informazioni relative alle modalità di erogazione e alle tariffe dei servizi scolastici per l'a.s. 2022-23  sono visionablili nell'informativa allegata alla presente che si invita a consultare prima di procedere all'iscrizione.

Per il servizio di trasporto scolastico si informa che a partire da settembre 2022 per gli alunni iscritti alle scuole di Borgoforte (primaria e secondaria di secondo grado) che usufruiranno del trasporto scolastico il servizio verrà erogato secondo la seguente modalità:

-UNICO GIRO (con un solo pullman) di andata  e ritorno (ore 13.10)  dal lunedì al sabato, e di ritorno delle ore 16.00 nei giorni di lunedì, martedì e venerdì.

Per quanto riguarda, invece, le richieste di agevolazione tariffaria (previa sottoscrizione isee 2022) e/o  di riduzione tariffaria (nel caso di più utenti nel nucleo iscritti agli stessi servizi) per i servizi non compresi nelle iscrizioni online da portale Web genitori, ovvero relativi ai servizi di mensa e per la  retta di frequenza alla scuola comunale dell'infanzia La Trottola, le stesse si raccolgono tramite richiesta online collegandosi  allo sportello telematico polifunzionale, accedendo  con Spid o con CNS/CIE nella sezione "Servizi Scolastici e per l'infanzia" (sottosezione "Chiedere agevolazioni e riduzioni tariffarie per i servizi scolastici").

Le istruzioni per le iscrizioni al servizio mensa e per la presentazione delle diete religiose/sanitarie saranno fornite direttamente dalla Concessionaria del servizio di ristorazione successivamente all'aggiudicazione del servizio (procedura di gara in corso di svolgimento).

Si avvisa, inoltre, che anche per il prossimo anno scolastico la fornitura dei libri di testo della scuola primaria avverrà mediante cedole librarie che saranno consegnate alle famiglie da parte dell’Istituto Comprensivo di Borgo Virgilio. Le famiglie sono, pertanto, invitate a prenotare direttamente i libri dal fornitore prescelto.

Per info: 0376/283022-57.

informativa iscrizioni , tariffe e modalità pagamento dei servizi scolastici a.s. 2022-23