BORGO VIRGILIO E' COMUNE PLASTIC FREE 2022

Borgo Virgilio è Comune Plastic Free 2022 per l’impegno nella sensibilizzazione del territorio sul tema della dispersione dei rifiuti nell’ambiente, nella gestione dei rifiuti urbani e nella lotta agli abbandoni, nelle attività virtuose dell’ente e per la collaborazione con l’associazione Plastic Free. Sono questi i cinque criteri alla base del riconoscimento promosso dalla onlus PlasticFree che ha premiato il 4 giugno scorso a Firenze i 49 comuni italiani che si sono distinti per il proprio impegno verso l’ambiente.

Di rilievo il fatto che su 7904 comuni italiani ne sono stati selezionati 450 e tra questi solo 49, tra cui Borgo Virgilio, hanno conseguito l’ambito riconoscimento.

Il premio è stato consegnato al Sindaco Francesco Aporti nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio. L’iniziativa è stata patrocinata da Camera dei deputati, Senato della Repubblica e Comune di Firenze.