Avviso di selezione pubblica per l’immediato reclutamento di 10 rilevatori per il censimento

Vista la circolare ISTAT n.3 del 31 maggio 2022 la quale prevede che i Comuni affidano l’incarico di rilevatore prioritariamente a personale dipendente del Comune o, qualora questo non sia disponibile, non possieda i requisiti minimi o non sia sufficiente, a personale esterno, secondo le modalità previste dalla normativa vigente in materia.

Ritenuto pertanto di indire una selezione pubblica per soli titoli, tramite comparazione di curriculum vitae, finalizzata alla costituzione di una graduatoria alla quale attingere per il conferimento di incarichi esterni di lavoro autonomo occasionale nell’ambito delle rilevazioni statistiche che il Comune di Borgo Virgilio deve effettuare in occasione del censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che si svolgerà nel 2022.

La graduatoria avrà validità per tre anni dalla data di pubblicazione e sarà utilizzata dal Comune di Borgo Virgilio per il Censimento permanente della Popolazione anno 2022 nonché per altre indagini statistiche ordinarie e straordinarie che saranno eventualmente richieste all'Amministrazione dall'ISTAT, salvo eventuali modifiche ai requisiti di accesso o ai criteri di valutazione dei titoli dovute a nuove leggi o a nuove disposizioni dell'ISTAT o a mutate esigenze dell'Ufficio.

I rilevatori individuati saranno immediatamente impiegati per il censimento permanente della popolazione (nomina entro agosto 2022 per formazione ed operazioni censuarie da espletarsi a partire dal mese di ottobre) pertanto la partecipazione al bando vale come assenso a disponibilità immediata per il censimento 2022 nel Comune di Borgo Virgilio.

I rilevatori da incaricare per il Censimento 2022 sono n.10 per il Comune di Borgo Virgilio.

Ulteriori informazioni al seguente link