Raccolta del verde

Sezione dedicata all'Ambiente

Il menù laterale consente l'accesso alle singole tematiche.

NEGOZI A CASA TUA - ELENCO ATTIVITA' ADERENTI

Per far fronte all'emergenza Coronavirus e alle conseguenti limitazioni alla mobilità delle persone, il Comune di Borgo Virgilio aderisce all’iniziativa “Negozi a casa tua”, promossa da Regione Lombardia e ANCI.

In allegato è disponibile ai residenti un elenco delle attività che consegnano a domicilio i generi consentiti dalla normativa vigente.

Si informa che i negozi aderenti si impegnano a rispettare la correttezza delle transazioni con i clienti, per le quali rimangono unici responsabili a norma di legge

Gestione dei rifiuti

Nel territorio del Comune di Borgo Virgilio si effettua la raccolta differenziata dei rifiuti con il sistema del porta a porta (PAP) per le utenze residenziali (UD) e produttive (UND).

Il gestore dei servizi è la ditta Aprica S.p.a. di Brescia (http://www.apricaspa.it/gruppo/cms/aprica).

Per informazioni sui servizi, mancate raccolte, segnalazioni di disservizi è possibile chiamare il numero verde 800 437678 o inviare comunicazioni all'indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

Per informazioni relative alle tariffazioni, apertura/modifica o cessazione di utenze, servizi disponibili, modalità di conferimento dei rifiuti consultare le sezioni relative agli sportelli Tari, guida alla raccolta dei rifiuti, ecocalendario qui a lato.

Per informazioni relative a abbandoni di rifiuti e sanzioni consultare la sezione Nucleo Polizia Ambientale qui a lato.

In allegato alla pagina è possibile scaricare la documentazione informativa presentata durante gli incontri con la cittadinanza di settembre 2017

NEGOZI A CASA TUA - MODALITA' DI ADESIONE PER ATTIVITA'

L’iniziativa intende rendere disponibile ai residenti un elenco delle attività disponibili a consegnare a domicilio i generi consentiti dalla normativa vigente.

Le attività commerciali che intendono aderire all’iniziativa devono dichiarare la propria disponibilità inviando il modulo scaricabile in allegato compilato all’indirizzo PEC comunale This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o all’indirizzo email This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

ECOCALENDARIO RIFIUTI ANNO 2022

In allegato potete scaricare il calendario delle raccolte rifiuti valido per l'anno 2022

Raccolta del verde