Centri Ricreativi Estivi-Grinv invernali

Centri ricreativi estivi

CENTRI RICREATIVI ESTIVI

I Centri Ricreativi Estivi perseguono, come obiettivo principale, quello di essere servizi a sostegno della famiglia nel periodo estivo, al fine di offrire opportunità aggregative e di socializzazione ai minori frequentanti le scuole dell’infanzia e la scuola primaria.

Tali opportunità, basate su interventi ludico-ricreativi strutturati e non, rappresentano un importante punto di riferimento per i bambini, non solo per lo svago ed il divertimento, ma anche perché favoriscono la crescita individuale, la capacità di relazione, l’acquisizione dell’autonomia personale in un contesto protetto, con l’impiego di personale adeguatamente formato.

Per l'estate 2022, L’Amministrazione Comunale intende attivare i Centri Ricreativi Estivi che saranno organizzati e attivati (al raggiungimento di un congruo numero di iscritti per ogni sede) in quattro plessi scolastici secondo i periodi e orari elencati nell'informativa allegata.

Le iscrizioni  si raccolgono a partire da giovedì 26 maggio fino a sabato 11 giugno 2022  mediante richiesta online su  Spazio Scuola-Portale genitori.

Le famiglie interessate sono invitate all’incontro che si terrà GIOVEDI’ 26 MAGGIO alle ore 17.30, presso la sala consiliare del Comune, in Piazza A. Moro 1, Cerese di Borgo Virgilio, nel corso del quale sarà presentata l’equipe di animazione del raggruppamento d’imprese costituito dalle cooperative Alce Nero e Minerva che illustreranno il programma delle attività.

Si comunica che tutte le domande di iscrizione ai centri ricreativi estivi 2022, pervenute nel termine indicato di sabato 11/06/22, sono state accolte.
I Cres saranno regolarmente attivati, dal lunedì al venerdi, nei seguenti centri ricreativi estivi:
- il centro ricreativo della scuola primaria di Cerese dal 04 luglio al 12 agosto con orario 7,30/17,00 presso sede  primaria Fellini ;
- il Centro ricreativo della scuola primaria di Borgoforte dal 04 al 29 luglio con orario 7,30/13,00 presso sede primaria di Borgoforte;
- il Centro ricreativo della scuola infanzia di Cerese dal 04 luglio al 12 agosto con orario 7,30/17,00 presso scuola infanzia di Cerese 1.

Si allegano progetto educativo dei tre centri ricreativi estivi e altri documenti informativi.

Per info: 0376283057-22.

Download Moduli

• modulo richiesta rimborso per malattia retta settimanale cres (23 Kb) 2019-06-17 10:40:41

modulo per richiedere rimborso tariffa settimanale anticipata centri ricreativi estivi causa malattia certificata