Dote scuola a.s. 2022-2023

Dote scuola a.s. 2022 2023

Dote Scuola integra in un unico intervento tutti i contributi previsti da Regione Lombardia per sostenere economicamente le famiglie e il percorso educativo di ragazzi e ragazze dai 3 ai 21 anni.
Quattro i contributi previsti che usciranno in differenti momenti nel corso dell’anno 2022:

Dote scuola - Materiale didattico  o di Borse di studio statali
Dote scuola – Merito
Dote scuola - Buono Scuola
Dote scuola-Sostegno disabili

Tutti i contributi Dote scuola sono destinati a studenti che risiedono in Lombardia e frequentano scuole statali o paritarie, con sede in Lombardia o in regioni confinanti, oppure percorsi triennali di formazione professionale presso enti accreditati da Regione Lombardia.

Dote Scuola - Materiale didattico, a.s. 2022-23,  o di Borsa di Studio Statali (di cui al D.Lgs. n. 63/2017), a.s. 2021-22 sono entrambi contributi  finalizzati a sostenere la spesa delle famiglie nel compimento del percorso scolastico, sia nel sistema di istruzione, sia nel sistema di istruzione e formazione professionale (IeFP).
Il beneficio consiste:
- in un contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica;
- in una Borsa di studio erogata dal Ministero dell’Istruzione.
Requisiti:

Può essere presentata domanda per gli studenti che:

-sono residenti in Lombardia fino a massimo 21 anni non compiuti e frequentanti dalla 1^ classe della scuola secondaria di 1° grado (1 media) alla 5^ classe della scuola secondaria di 2° grado (5 superiore) oppure percorsi triennali di formazione professionale presso enti accreditati da Regione Lombardia;
- nell’anno scolastico 2021/2022 frequentano l’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado (Borsa di Studio Statate);
- nell’anno scolastico e formativo 2022/2023 frequenteranno una classe della scuola secondaria di primo o secondo grado ovvero una classe della istruzione e formazione professionale (Componenete Materiale didattico).
-Attestazione Isee 2022 inferiore o pari a 15.748,78

Le domande per la Dote Scuola- Componente Materiale Didattico o Borse di Studio statali possono essere presentate esclusivamente online dalle ore 12,00 del 07/06/2022 alle ore 12,00 del 12/07/2022 collegandosi  BANDI REGIONE LOMBARDIA e accedendo al sistema con le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), oppure utilizzando la CNS (Carta Nazionale dei Servizi) con PIN personale e lettore della Carta, oppure la CIE (Carta d’Identità Elettronica) con PIN personale e lettore della Carta.

Per ulteriori informazioni e materiale si invita a consultare gli allegati alla presente e il sito di Regione Lombardia (DOTE SCUOLA 2022-23).

Contatti Regione Lombardia:
numero unico di riferimento: 02/67650090 (da lunedì a giovedì ore 9.30-12.30 e ore 14.30-16.30; venerdì ore 9.30 - 12.30)