SPAZIO SCUOLA

SPAZIO SCUOLA WEB -PORTALE GENITORI

Il sistema di pagamento è stato attivato dall’ 01/01/2019 inizialmente solo su alcuni servizi scolastici per poi essere esteso in modo graduale a tutte le tipologie di pagamento. Per l'anno 2019 sono stati mantenuti anche i sistemi di pagamento tradizionali.

Dal 01 gennaio 2020 il sistema di pagamento diventa obbligatorio: per questo motivo tutti i pagamenti dei servizi scolastici comunali di mensa, trasporto, pre/post scuola e retta infanzia dovranno essere effettuati con le nuove modalità del Pago PA. 

PagoPA è un'iniziativa che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica i servizi emanati dalla Pubblica Amministrazione e garantisce al cittadino sicurezza e affidabilità nei pagamenti, semplicità nella scelta delle modalità di pagamento e trasparenza nei costi di commissione. Questa adesione rappresenta un’importante innovazione ed è in linea con le norme vigenti di AgID (Agenzia per l’Italia Digitale).

Per agevolare le famiglie che sono già registrate a Spazio Scuola Web (Portale Genitori a disposizione per il pagamento della mensa scolastica) si è ritenuto di utilizzare lo stesso strumento anche per gli altri servizi scolastici a pagamento quali il trasporto scolastico, i servizi di pre e post scuola, i centri ricreativi estivi e la retta della scuola dell’infanzia comunale.

In allegato circolare esplicativa delle modalità operative. 

 

Per Info e chiarimenti tel. 0376/283022-283057 (Ufficio Scuola)