ASSISTENZA DOMICILIARE
L’assistenza domiciliare prevede l’intervento nel contesto domiciliare di un operatore qualificato che, attraverso l’analisi dei bisogni e della situazione familiare specifica, definisce un progetto e le relative azioni di supporto alle esigenze quotidiane della persona.
A chi si rivolge
Ai cittadini residenti o domiciliati nel Comune di Borgo Virgilio in condizioni di limitata autosufficienza, che si trovino nella necessità di avere aiuto a domicilio per i bisogni essenziali quali ad esempio cura della persona, collaborazione domestica e vita di relazione, secondo criteri di priorità e di intensità determinati dall’effettiva situazione della persona e/o della famiglia.
La quota di compartecipazione al costo del servizio da parte degli utenti viene stabilita annualmente dalla Giunta Comunale in sede di approvazione del Bilancio di Previsione.
Per accedere al servizio:
Per la compilazione dell'istanza utilizzare lo sportello telematico polifunzionale.
Per maggiori informazioni e appuntamento è possbile contattare l’ufficio Servizi Sociali del Comune di Borgo Virgilio dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.45 al seguente numero di telefono 0376/283079. (Dott.ssa Francesca Marchesini, Assistente Sociale) mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Download Regolamenti
REGOLAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE E PER L'ACCESSO AI CENTRI DIURNI INTEGRATI DEL COMUNE DI BORGO VIRGILIO