CONTRIBUTO MANTENIMENTO ALLOGGO - SECONDO AVVISO DI BANDO DISTRETTUALE
Il Comune di Borgo Virgilio ha disposto l’attivazione della misura regionale (DGR 3222/2020 e DGR 3664/2020) volta al contenimento dell’emergenza abitativa ed al mantenimento dell’alloggio in locazione, anche a seguito delle difficoltà economiche derivanti dall’emergenza sanitaria Covid 19 ai sensi del secondo Avviso di Bando Distrettuale, approvato con deliberazione dell’Assemblea Consortile n. 21/2020.
Si precisa che tra i soggetti esclusi dal beneficio in oggetto vi sono coloro che hanno usufruito del contributo nell'ambito del Primo Avviso di Bando (ai sensi delle DGR 2974/2020 Allegato B e 3008/2020) .
MODALITA’ PRESENTAZIONE ISTANZE
Le domande devono essere presentate in modalità cartacea presso l’ufficio Servizi Sociali del Comune di Borgo Virgilio a partire dal 02 Novembre e sino al 30 Novembre 2020 alle ore 12.00 ed è OBBLIGATORIO PRENDERE APPUNTAMENTO, telefonando ai numeri 0376 283044 e 0376 283024 dalle ore 09.00- alle 12.00.
Si precisa che, vista l’emergenza sanitaria in atto, è necessario, pena non accettazione dell’istanza, che il cittadino si presenti all’appuntamento con il modulo di domanda già compilato e completo dei dati richiesti, e delle copie dei seguenti documenti: documento di identità valido del richiedente, permesso di soggiorno (per i cittadini stranieri), copia del contratto di locazione con registrazione e copia della documentazione atta a dimostrare la difficoltà economica (ad esempio comunicazione del datore di lavoro o buste paga che attestino il collocamento in cassa integrazione o la riduzione dell’orario di lavoro che determini una riduzione del reddito).
Si precisa che il modulo a firma del proprietario allegato B al Bando verrà acquisito in un secondo momento a conclusione dell’istruttoria di ammissione.
Per maggiori informazioni e per conoscere i requisiti di accesso alla misura si rimanda alla documentazione in allegato:
-informativa
-avviso di bando distrettuale
- modulo di domanda (in formato doc. e pdf)
- modulo proprietario (in formato doc. e pdf) – da presentare solo su richiesta dell’Ufficio Sevizi Sociali