MISURA MOROSITA' INCOLPEVOLE NEL PAGAMENTO DEL CANONE DI LOCAZIONE (NUCLEI DESTINATARI DI SFRATTO)

MISURA MOROSITA' INCOLPEVOLE NEL PAGAMENTO DEL CANONE DI LOCAZIONE (NUCLEI DESTINATARI DI SFRATTO)

Si informa che con delibera di G.C. n. 18 del 28/01/2022 e con determinazione n. 15 del 14/02/2022 ai sensi della DGR 5395/2021 è stato approvato il bando anno 2022 per l’applicazione ed il prosieguo della misura per il sostegno degli inquilini che si trovino in condizione di morosità incolpevole nel pagamento del canone di locazione e che siano destinatari di un atto di intimazione di sfratto per morosità con atto di citazione per la convalida.

 

Per morosità incolpevole si intende la perdita o consistente riduzione della capacità reddituale che può essere riconducibile ad una delle seguenti cause: licenziamento, mobilità, cassa integrazione, mancato rinnovo di contratti a termine o di lavoro atipici, accordi aziendali e sindacali con riduzione dell’orario di lavoro, cessazione di attività professionale o di impresa, malattia grave, infortunio o decesso di un componente del nucleo familiare che abbia comportato la riduzione del reddito.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Servizi Sociali tel. 0376 283044.

I moduli di segnalazione della condizione di morosità incolpevole e richiesta di contributo possono essere presentati, previo appuntamento, presso gli enti partner del tavolo di consultazione sull’emergenza abitativa.

 

Per maggiori informazioni in merito ai requisiti e modalità di presentazione delle domande si rimanda alla documentazione in allegato:

 

Bando

Segnalazione di morosità incolpevole

Dichiarazione del proprietario.

Servizi Sociali

Concorso fotografico - "Vola con le tue ali"

EMERGENZA UCRAINA

INTERVENTI PER LE FAMIGLIE

EMERGENZA CORONAVIRUS

INTERVENTI PER ANZIANI E DISABILI

INTERVENTI PER LA CASA

ORTI URBANI SOCIALI

ACCREDITAMENTO DEI SERVIZI DOMICILIARI

2015-2019 LUDOPATIE

2020/21- PROGETTO LUDO(A)PATIA E COME GIOCO?

MONITORAGGIO

PUNTO CLIENTE DI SERVIZIO INPS

ALBO ASSOCIAZIONI

Ultime news

Servizi in primo piano