ACCESSO ATTI PRATICHE EDILIZIE

ACCESSO ATTI PRATICHE EDILIZIE

ACCESSO ATTI PRATICHE EDILIZIE

 

Per richiedere l'accesso documentale alle pratiche edilizie è necessario compilare on-line l'idonea istanza a mezzo dello Sportello telematico polifunzionale, al seguente servizio (cliccare su link):

Servizio accesso documentale pratiche edilizie

 

In alternativa è possibile inoltrare il modulo (scaricabile dal link sopra citato) tramite PEC o consegna a mano all'ufficio protocollo del Comune, debitamente compilato, firmato (digitalmente o in firma autografa a seconda della modalità di invio) e completo degli allegati richiesti.

 

Per consentire l'evasione dell'istanza si rende necessario ed importante indicare gli estremi delle pratiche edilizie di cui si richiede l'accesso agli atti, con particolare riferimento ai relativi intestatari ed all'anno di rilascio. In assenza di tali dati non si garantisce il reperimento delle pratiche richieste, mancando i presupposti per effettuare la ricerca (manifesta irricevibilità, inammissibilità, improcedibilità di cui all'art. 2 comma 1 della L.241/1990).

Ai fini di agevolare le ricerche, gli uffici potrebbero in alcune circostanze mettere a disposizione la consultazione dei registri delle pratiche edilizie, ai fin della verifica della presenza delle pratiche prima della formalizzazione della richiesta di accesso agli atti, che potranno essere richiamate nell'istanza.

 

Per informazioni: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

Diritti di segreteria:

Dovranno essere corrisposti prima del ritiro della documentazione e previa comunicazione dell'importo da parte dell'Ufficio, secondo le seguenti tariffe:

  

Ricerca di atti e documenti relativi a richieste di accesso:

a)    diritti ricerca d’archivio d’atti cartacei (dal 2018 per pratica)

b)   diritti ricerca d’archivio d’atti cartacei (precedenti al 2018 per pratica)

c)  diritti ricerca d’archivio d’atti depositati telematicamente o già digitalizzati (per pratica, inclusa trasmissione per posta elettronica o supporto digitale fornito dal richiedente)

d)  diritti per materiale per riproduzione (costo a fotocopie formato A4)

e)  diritti per materiale per riproduzione (costo a fotocopie formato A3)

f)  invio pratiche a copisteria per riproduzione in grande formato, a colori, o per moli consistenti di carteggi (oltre diritti di ricerca); le spese di riproduzione saranno saldate direttamente alla copisteria;

g) scansione/scannerizzazione (costo a pagina scansionata A3/A4)

h) Consegna su supporto informatico qualora non fornito dal richiedente (esclusi diritti di ricerca archivio)

i) maggiorazione per i punti a) b) c) nel caso di ricerche complesse per le quali non siano forniti i dati completi utili alla ricerca dei documento

 

nota: le tariffe a) b) c) i) vanno corrisposte anche qualora a fronte del tentativo di ricerca, il documento non sia stato reperito a causa dell’incompletezza dei riferimenti forniti.

 

 

 

 

 

25,00

35,00

 

5,00

0,20

0,30

 

 

25,00

0,10

 

5,00

 

50,00

 

Per effettuare versamenti utilizzare esclusivamente Pago PA: Servizio PagoPA

 

Ultime news

Servizi in primo piano