Cos'è
Giovedì 29 gennaio ore 18.00 presso la sala Consiliare del Comune di Borgo Virgilio (Piazza Aldo Moro,1 - Borgo Virgilio MN) si svolgerà il primo incontro dal titolo "Suggestioni e rivoluzioni nell’arte Barocca", facente parte della rassegna "Camera d'arte" curata dalla storica dell'Arte Sabrina Marin. In allegato locandina dell'evento e quella completa degli incontri.
"Si conclude giovedì 29 gennaio a Borgo Virgilio il ciclo di incontri dedicato alla scoperta della storia dell’arte attraverso i suoi protagonisti. L’appuntamento finale, in programma alle ore 18.00 presso la Sala Civica di Piazza Aldo Moro, sarà dedicato al Barocco e vedrà come relatrice la storica dell’arte Sabrina Marin. L’evento è libero e gratuito e non è necessaria la prenotazione. Nel corso dell’incontro dal titolo Il Barocco. L’arte del movimento e del miracolo. La dottoressa Sabrina Marin accompagnerà il pubblico alla scoperta di uno dei periodi più affascinanti e complessi della storia dell’arte, analizzandone i principali protagonisti, i linguaggi espressivi e il contesto storico-culturale.
L’inverno 2025-2026 è una stagione dedicata all’arte per volontà dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Borgo Virgilio. “Dopo il grande successo di pubblico dello scorso anno, anche quest’anno abbiamo replicato l’iniziativa perché il pubblico ci ha gratificato con grande partecipazione. Insieme alla storica dell’arte Sabrina Marin abbiamo ideato un calendario di incontri dedicato a temi artistici diversi, pensato per incontrare gli interessi di un pubblico ampio e variegato.” commenta l’assessore alla Cultura Elena dall’Oca. Durante gli incontri verranno proiettate immagini molto suggestive che arricchiranno le lezioni della storica dell’arte Sabrina Marin"
A chi è rivolto
Rivolto a tutti
Date e orari
29 gen
29
gen
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 27 gennaio 2026, 12:54