Apertura iscrizioni servizi scolastici a.s. 2023/2024

Apertura iscrizioni servizi scolastici a.s. 2023/2024 a partire dal 12/07/2023

11 luglio 2023

Con riferimento all'anno scolastico 2023/2024 si informa che a partire dal 12/07/2023 si raccolgono le iscrizioni online ai servizi scolastici di trasporto e pre post scuola ( entro il 12/08/2023 ) e mensa scolastica ( entro il 31/08/2023 ) mediante richiesta online su portale Spazio Scuola-Portale Genitori raggiungibile dal sito del Comune di Borgo Virgilio nella sezione SITI TEMATICI (https://www.schoolesuite.it/default1/virgilio/) idendtificandosi con Spid.

Le domande per godere delle agevolazioni e/o riduzioni tariffarie vanno presentate contestualmente all’iscrizione online dei relativi servizi se effettuata entro i termini sopraindicati.
Per quanto riguarda, invece, le richieste di agevolazione e/o di riduzione tariffaria per la retta di frequenza alla scuola comunale dell'infanzia La Trottola, le stesse si raccolgono tramite richiesta online collegandosi allo Sportello Telematico del Comune di Borgo Virgilio ( https://sportellotelematico.comune.borgovirgilio.mn.it) accedendo con Spid o con CNS/CIE nella sezione "Servizi Scolastici e per l'infanzia” (sottosezione "Chiedere agevolazioni e riduzioni tariffarie per i servizi scolastici")

Le richieste di diete etico-religiose vanno indicate contestualmente alla compilazione dell'iscrizione online della mensa, mentre le eventuali richieste di dieta sanitaria andranno presentate all’ufficio scuola comunale compilando il relativo modulo ( con allegato certificato medico) che potrà anche essere inviato al seguente indirizzo: istruzione.cultura@comune. borgovigilio.mn.it.

Ulteriori e specifiche informazioni relative alle modalità di erogazione e alle tariffe dei servizi scolastici per l'a.s. 2023-24 sono visionablili nelle informative allegate alla presente che si invitano a consultare prima di procedere alle iscrizioni.

Si avvisa, inoltre, che anche per il prossimo anno scolastico la fornitura dei libri di testo della scuola primaria avverrà mediante cedole librarie che saranno consegnate alle famiglie da parte dell’Istituto Comprensivo di Borgo Virgilio. Le famiglie sono, pertanto, invitate a prenotare direttamente i libri dal fornitore prescelto.

Per info: 0376/283022-57
Relativamente alle iscrizioni del servizio di mensa scolastica rivolgersi ai seguenti contatti telefonici: 0376285617 - 3403990987

informativa servizi scolastici comunali 2023-2024
informativa iscrizioni mensa 2023-24