Ricognizione dei danni e richiesta di contributo in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici di Luglio 2023

Procedure per la ricognizione dei danni e richiesta di contributo in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici di Luglio 2023

27 ottobre 2023

Si informa la cittadinanza che la Presidente del Consiglio dei Ministri, con Delibera del 28 Agosto 2023 ha dichiarato per 12 mesi dalla data di deliberazione, lo stato di emergenza in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici, che a partire dal 4 al 31 luglio 2023 hanno interessato il territorio della Regione Lombardia, attivando, così, il Dipartimento di protezione Civile che con Ordinanza n. 1026 del 27 settembre 2023, ha dato il via, tra le altre cose, ad una prima ricognizione dei danni anche del tessuto socio economico.

Si allegano pertanto i link del portale bandi di Regione Lombardia con le istruzioni e la descrizione delle due rispettive macro categorie che possono, potenzialmente, richiedere un contributo rispettivamente per:

modello-b1-ricognizione-dei-danni-subiti-limmediato-sostegno-alla-popolazione
Guida alla compilazione_Modulo B1