Borgo virgilio premiato come comune plastic free 2023

Premiazione plastic free 2023

11 marzo 2024

Borgo virgilio premiato come comune plastic free 2023

Il Comune di Borgo Virgilio ha ottenuto il premio “Comune Plastic Free”, il riconoscimento a forma di tartaruga ideato e promosso da Plastic Free Onlus, l’organizzazione di volontariato impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica, alla premiazione tenutasi sabato 9 marzo 2024 a Milano, sotto l'alto patrocinio del Parlamento europeo, del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati e del Comune di Milano.

Il Comune ha superato una valutazione basata su 23 punti suddivisi su 5 pilastri: lotta contro gli abbandoni illeciti, sensibilizzazione del territorio, gestione dei rifiuti urbani, attività virtuose dell’ente e collaborazione con la onlus.

In questa terza edizione tra 111 comuni solo 7, tra cui Borgo Virgilio hanno ricevuto il massimo riconoscimento di “tre tartarughe”.