Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA)

Avvio della fase preliminare per la redazione del Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA) comunale

6 febbraio 2024

L’Amministrazione Comunale, con il contributo della Provincia di Mantova, ha dato avvio ad una nuova fase di attenzione ai temi dell’accessibilità urbana attraverso la predisposizione di un Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA), strumento condiviso e partecipato che permetterà di individuare puntualmente gli interventi necessari per l’accessibilità agli spazi e agli edifici pubblici del territorio. Considerando che la qualità dello spazio pubblico è condizione essenziale per garantire una effettiva partecipazione alla vita pubblica da parte di tutti i cittadini, si chiede un contributo, al fine di raccogliere informazioni, attraverso la compilazione del modulo predisposto e disponibile on-line al seguente link:

I soggetti interessati ed i portatori di interessi diffusi potranno inoltre presentare istanze e suggerimenti in carta libera secondo le modalità specificate nell’avviso allegato.

Avviso presentazione contributi