Settore lavori pubblici, demanio e patrimonio

Ultima modifica 7 luglio 2023

Il settore lavori Pubblici coordina le opere pubbliche, gestisce la manutenzione del patrimonio Comunale, comprendente gli edifici comunali, il verde pubblico, le strade e le infrastrutture viarie comunali.

Municipium

Competenze

Il settore Lavori Pubblici esercita funzioni di progettazione tecnica, di direzione e contabilizzazione delle opere pubbliche, cura le certificazioni di regolare esecuzione e/o assistenza a collaudi. L'ufficio delle manutenzioni gestisce la manutenzione ordinaria e straordinaria sia del patrimonio edilizio che delle infrastrutture stradali comunali, dei giardini, del verde pubblico e degli impianti fotovoltaici comunali. Il settore svolge inoltre attività inerenti le procedure di concessione, autorizzazione e nulla osta a privati e ad Enti quali Enel, Telecom, Italgas, Tea per autorizzazioni alla manomissione di suolo pubblico e concessioni per l'occupazione di suolo pubblico.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Ulteriori Informazioni

Il settore Lavori pubblici Demanio e Patrimonio è strutturato per gestire i seguenti servizi: A) Pianificazione della manutenzione ordinaria del patrimonio comunale comprendente edifici comunali, sportivi, culturali, istituzionali, alloggi ERP. B) Manutenzione ordinaria e straordinaria di aree verdi e/o giardini pubblici. C) Gestione calore ed utenze. D) Gestione e manutenzione degli impianti fotovoltaici comunali. E) Gestione - pianificazione della manutenzione ordinaria delle strade e gestione delle autorizzazioni alla manomissione di suolo pubblico e delle concessioni per l'occupazione di suolo pubblico. F) Progettazione con direzione lavori e collaudo degli interventi previsti nella programmazione triennale dei lavori Pubblici; G) Procedure di scelta del contraente per appalti di servizi e forniture o lavori pubblici. H) Gestione automezzi ed attrezzature in dotazione

Uffici orari e contatti

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot