Art Bonus

È una misura agevolativa sotto forma di credito di imposta pari al 65% delle erogazioni effettuate a sostegno della cultura.

Ultima modifica 6 febbraio 2023

Mecenati di oggi per l'Italia di Domani: Art Bonus
Cos’è l’Art Bonus? È una misura agevolativa sotto forma di credito di imposta pari al 65% delle erogazioni effettuate a sostegno della cultura. Per scoprire tutto sull’Art Bonus puoi far riferimento al sito ufficiale artbonus.gov.it 

Borgo Virgilio e il suo Patrimonio Artistico
Il nostro comune detiene un patrimonio storico artistico di grande pregio. Il Museo Virgiliano di Pietole con l’importante collezione di Ugo Celada da Virgilio, il Forte di Pietole e il Forte Magnaguti a Borgoforte rappresentano il patrimonio culturale che intendiamo valorizzare; non solo un dovere ma anche la scelta migliore per educare la comunità a riconoscere le bellezze inserite nel nostro meraviglioso paesaggio bucolico tramandato dai testi del poeta Virgilio. Per questo abbiamo deciso di promuovere Art Bonus, per chiedere a tutta la comunità di supportare il nostro futuro nel solco della grande storia che ha attraversato i nostri luoghi nei secoli. Candidiamo in questa prima fase il Forte di Pietole, sul quale insiste già un importante progetto di riqualificazione che necessita di risorse aggiuntive; qui nascerà la casa, o meglio il museo dedicato al sommo poeta Virgilio, immerso in una natura straordinaria, con un progetto che avrà una vocazione internazionale e che porterà alla nascita del Parco Museo Virgilio.

Francesco Aporti, Sindaco di Borgo Virgilio

COSA FARE PER DONARE
Per partecipare attivamente al progetto Art Bonus a favore del Forte di Pietole basta effettuare una donazione tramite bonifico, utilizzando i riferimenti sotto indicati. Sarà naturalmente fondamentale conservare la documentazione del vostro versamento in maniera tale da poter successivamente beneficiare del credito d’imposta a cui avrete diritto.

CONTO CORRENTE BANCARIO DI TESORERIA - IBAN:
IT 35 T 01030 58040 000010505874
CAUSALE:
“ART BONUS D.L. 31 MAGGIO 2014 N. 83 – EROGAZIONE LIBERALE A SOSTEGNO DEL FORTE DI PIETOLE”


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot