Circolo di lettura legger-mente

Ultima modifica 27 febbraio 2023

leggiermente (1)Il Circolo di lettura “legger…mente”, inaugurato nel maggio 2008, è composto da persone che, con cadenza solitamente mensile, si ritrovano in Biblioteca, a commentare un libro che è stato scelto e che tutti hanno letto.

Il Circolo è una possibilità di scoprire, in un clima cordiale e disteso, le diverse chiavi di lettura di uno stesso libro e offre un'occasione di incontro per esporre il proprio punto di vista, per uno scambio di emozioni e conoscenze e anche per segnalare le letture preferite da ognuno.

La lettura di un libro è un'esperienza che in ognuno suscita sensazioni, riflessioni, fantasie e immagini diverse. Molti sentono l’esigenza di condividerle e confrontarle andando oltre la dimensione individuale. Tutti possono partecipare, non è richiesta una specifica preparazione culturale.

Ci si può avvicinare liberamente alla lettura per curiosità, per diletto o per sperimentarsi novelli lettori.

Per ulteriori informazioni e/o per iscriversi ci si può rivolgere alle Biblioteche Comunali.

info biblioteca di Virgilio:
tel. 0376 283070– fax 0376 283072
e-mail: biblioteca@comune.borgovirgilio.mn.it

info biblioteca di Borgoforte:
e-mail: bibliotecabf@comune.borgovirgilio.mn.it