Consiglio comunale ragazzi

Il Consiglio comunale dei ragazzi è destinato agli alunni della locale scuola media, allo scopo di favorire la partecipazione degli stessi alla vita collettiva.

Ultima modifica 6 maggio 2023

Argomenti :
Istruzione

Il Consiglio Comunale Ragazzi (C.C.R.) è stato istituito con deliberazione del Consiglio Comunale del cessato Comune di Virgilio n. 32 del 13/06/2003 che ha previsto l’inserimento, nello Statuto Comunale, del seguente articolo:
“Il Comune istituisce il Consiglio Comunale dei Ragazzi, destinato agli alunni della locale scuola media, allo scopo di favorire la partecipazione dei ragazzi alla vita collettiva, nonché la loro crescita sociale e culturale nella consapevolezza dei diritti e dei doveri civili. 
Il Consiglio Comunale dei Ragazzi ha il compito di deliberare in via consultiva nelle seguenti materie: sport, tempo libero, giochi, cultura e spettacolo, politica ambientale, pubblica istruzione, vita scolastica, rapporti con l’associazionismo, gemellaggi, solidarietà. Le modalità di elezione e il funzionamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi sono stabilite con apposito regolamento.”
A seguito della fusione del Comune di Virgilio con il Comune di Borgoforte, avvenuta nell'anno 2014, dall'a.s. 2015-2016 il CCR è stato istituito, oltre che presso la scuola secondaria di primo grado di Cerese anche presso la scuola secondaria di primo grado di Borgoforte. I due CCR collaborano attivamente mediante commissioni comuni e momenti di scambio.”

 


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot