Mensa Scolastica

In questa sezione vengono descritti i servizi mensa delle scuole di Borgo Virgilio

Ultima modifica 21 dicembre 2023

Argomenti :
Istruzione

La Concessione del servizio di Ristorazione in ambito scolastico è affidato alla Cooperativa Sant'Anselmo.

La concessione prevede la riscossione diretta delle tariffe a carico degli utenti.

Particolare attenzione viene prestata all’utilizzo di prodotti cosiddetti di filiera corta provenienti da produttori locali, acquistati direttamente senza passaggi intermedi e consegnati alle cucine.

La ditta concessionaria ha inoltre previsto la realizzazione di percorsi di educazione alimentare rivolti alle scuole. La media dei pasti prodotti e serviti giornalmente è pari a circa n. 565, oltre ai pasti del personale docente, di cui n. 505 dell’ I.C. di Borgovirgilio e n. 60 della scuola dell’infanzia comunale “La Trottola”.

Organizzazione del Servizio:

Scuole dell''Infanzia di Cerese e Pietole: I pasti preparati e confezionati presso il Centro cottura della vicina Scuola Primaria, vengono consegnati alle Scuole dell’Infanzia. Settimanalmente, nelle scuole dell’infanzia di Cerese (V.le Cervi e Via Ferraris), vengono serviti circa 600 pasti agli alunni e, nella scuola di Pietole, circa 200, a cui vanno aggiunti quelli del personale insegnante.

Scuola dell'Infanzia Cappelletta: I pasti vengono preparati in loco. Settimanalmente vengono serviti circa 440 pasti, a cui vanno aggiunti quelli del personale insegnante.

Scuola Primaria Fellini: Il Centro Cottura della Scuola Primaria di Cerese garantisce i pasti in loco, i pasti in asporto delle Scuole dell’Infanzia di Cerese e Pietole.

La scuola primaria F. Fellini di Cerese ospita 25 classi di cui 13 a tempo pieno. Settimalmente vengono serviti circa 1.460 pasti, a cui vanno aggiunti quelli del personale insegnante.

Scuola dell'Infanzia Comunale di Borgoforte: I pasti vengono preparati in loco. Settimanalmente vengono serviti circa 300 pasti, a cui vanno aggiunti quelli del personale insegnante. Inoltre vengono preparati i pasti in asporto per  scuole primaria e secondaria di primo grado di Borgoforte.

Scuola Primaria G. Marconi di Borgoforte:  I pasti preparati e confezionati presso il Centro cottura della vicina Scuola Infanzia Comunale La Trottola, vengono consegnati alla scuola priamaria. Settimanalmente vengono serviti circa 111 pasti, a cui vanno aggiunti quelli del personale insegnante.

Scuola Secondaria di Borgoforte: I pasti preparati e confezionati presso il Centro cottura della Scuola Infanzia Comunale La Trottola, vengono consegnati alla Scuola. Settimanalmente vengono serviti circa 200 pasti agli alunni a cui vanno aggiunti quelli del personale insegnante.

Modalità di Pagamento pre-pagata attraverso apposito sistema informatizzato di cui si allega comunicazione. Il sistema informatizzato associa ad ogni utente un codice personale (PAN) che seguirà l'alunno in tutto il percorso scolastico e servirà sia per l'acquisto che per la prenotazione dei pasti.

Per la modulistica relativa alla richiesta di agevolazione e riduzione Tariffaria del Servizio Mensa si prega di collegarsi allo sportello telematico polifunzionale.

informativa servizi scolastici comunali 2023-2024
20-12-2023

Allegato 647.94 KB formato pdf

informativa iscrizioni mensa 2023-2024
20-12-2023

Allegato 299.38 KB formato pdf

informativa per pagamenti mensa Borgo Virgilio
20-12-2023

Allegato 756.17 KB formato pdf

regolamento funzionamento commissione mensa
20-12-2023

Allegato 72.81 KB formato pdf

modulo diete speciali 2023-24
20-12-2023

Allegato 754.90 KB formato pdf

tariffe servizi scolastici 2023-2024
21-12-2023

Allegato 172.35 KB formato pdf


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot