Pagamenti On Line Scolastici

Metodi di Pagamenti Scolastici On Line

Ultima modifica 10 febbraio 2023

Argomenti :
Istruzione

Il Comune di Borgo Virgilio, in ottemperanza alla normativa art. 5 del codice dell’Amministrazione Digitale e D.L. 179/2012 , dal 01/01/2019 ha adeguato il suo sistema di pagamenti aderendo al nodo nazionale dei pagamenti pagoPA, proponendolo inizialmente, in via sperimentale, su alcuni servizi scolastici comunali per il periodo gennaio-giugno 2019,  per poi estenderlo in modo graduale a tutti i tipi di pagamenti in vista della sua obbligatorietà prevista dal 01/01/2020.

Dall'anno scolastico 2019/2020 tale modalità è l'unica prevista per tutti i pagamenti dei servizi scolastici comunali di trasporto, pre/post scuola, retta infanzia.

PagoPA è un'iniziativa che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica i servizi emanati dalla Pubblica Amministrazione e garantisce al cittadino sicurezza e affidabilità nei pagamenti, semplicità nella scelta delle modalità di pagamento e trasparenza nei costi di commissione.

Questa adesione rappresenta un’importante innovazione ed è in linea con le norme vigenti di AgID (Agenzia per l’Italia Digitale).
Per maggiori informazioni vai al linkAGID

Per consentire il funzionamento ottimale del sistema è indispensabile la preziosa collaborazione dei genitori.
Vi preghiamo pertanto di leggere e conservare la comunicazione allegata alla presente, contenente le istruzioni operative del PagoPa.

Download Documenti 


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot