Scuola comunale dell'infanzia La Trottola

Ultima modifica 21 dicembre 2023

Argomenti :
Istruzione

La scuola comunale dell’infanzia "La Trottola" concorre alla formazione integrale dei bambini, promuovendo le loro potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento, garantendo un’effettiva eguaglianza delle opportunità educative, nel rispetto della primaria responsabilità dei genitori. Riconosce come connotati essenziali del servizio: la relazione personale significativa, la valorizzazione del gioco, il rilievo al fare produttivo e alle esperienze dirette di contatto con la natura, le cose, i materiali, l’ambiente sociale e la cultura. Il collegio dei docenti ha pertanto definito gli obiettivi generali del processo formativo, collocandoli all’interno di un progetto di scuola articolato ed unitario, che riconosce la priorità della famiglia, sul piano educativo e l’importanza del territorio di appartenenza con le sue risorse sociali e culturali.

SEDE E CONTATTI:
Via Verdi-Borgoforte, n.13 - 46034 Borgo Virgilio
Telefono 0376 648354

MODULISTICA: Sportello telematico polifunzionale

informativa pago pa con spid
06-05-2023

Allegato 49.00 KB formato doc