Avis - Cerese
La struttura è a piano terra senza barriere architettoniche con parcheggio adiacente.
L'accesso al punto prelievi avviene su prenotazione.
Per prenotare è possibile:
1. chiamare il Contact Center Regionale (numero verde) dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20, esclusi i festivi da rete fissa al numero verde gratuito 800 638 638 da rete mobile al numero 02 99 95 99;
2. presentarsi in una delle farmacie del territorio;
3. on line mediante accesso al Portale Regionale selezionando Accesso al Laboratorio di Analisi. Si dovranno inserire codice fiscale, codice della ricetta, numero di telefono e indirizzo e-mail per poter vedere le disponibilità e fissare l’appuntamento al punto prelievi desiderato.
È comunque a disposizione dei cittadini un numero limitato di posti ad accesso libero. Oltre il tetto prefissato, gli esami richiesti non sono garantiti. In caso di accesso libero, i prelievi verranno effettuati in coda rispetto alle prestazioni prenotate, indipendentemente dall’orario di arrivo del paziente.
Le altre sedi Avis presenti sul territorio sono:
Avis Cappelletta – solo sede legale in via Costa,2, Cappelletta- Borgo Virgilio
Avis Pietole - solo sede legale presso il Tiglio, Piazza Adua 2, Borgo Virgilio.
Avis Borgoforte – solo sede legale, Via Parmense, 35, Borgo Virgilio.
“Avispark, Casa delle Avis Mantovane” si trova in via Ghandi n.3 a Borgo Virgilio. La nuova sede è punto di riferimento per l’attività associativa, punto di Raccolta delle donazioni di sangue intero e centro dell’attività di comunicazione ed informazione alla cittadinanza.
Le principali funzioni all’interno della struttura sono:
-Associativa e organizzativa: prevede il coordinamento dei donatori e soci avis, l’organizzazione delle equipe e dei punti di raccolta e la gestione dei rapporti con l’azienda ospedaliera e le altre istituzioni.
- Informativa e di comunicazione: all’interno della struttura è presente una sala conferenze che ospita gli incontri degli avisini, ma è anche disponibile per tutte le altre associazioni di volontariato con lo scopo di discutere di temi legati alla salute, all’alimentazione, allo sport e alle donazioni di sangue.
-Punto di Raccolta: la sede è punto di raccolta provinciale anche per le sezioni limitrofe, con la presenza di ambulatori per le visite e di un punto di ristoro post donazione.
-Punto prelievi Ospedale Carlo Poma: è presente un’area attrezzata con ambulatorio in comodato gratuito al Comune di Borgo Virgilio che ha concesso in seguito all’ospedale Carlo Poma di utilizzarlo per l’erogazione di servizi sanitari come i prelievi di sangue.