ordinanza del settore Polizia Locale n. 74 del 17.10.2023

ordinanza temporanea di modifica della viabilità in località Cerese, Cappelletta e San Cataldo in data 29 Ottobre 2023 per lo svolgimento della competizione podistica Virgilio Ten

17 ottobre 2023

E' disposta la sospensione temporanea della circolazione per domenica 29 ottobre 2023, in entrambi i sensi di marcia, nei tratti di via Nuvolari - Virgilio, via Parenza Bassa, via Parenza Alta, via Fantine, via Gasparola, via Colombarola, via Carbonella, via Primiceriale costituenti il percorso della competizione.
La sospensione avrà effetto nell’arco orario compreso dalle ore 08.00 alle ore 12.00 circa e, comunque, fino ad effettive cessate esigenze. In ciascun punto del percorso la sospensione della circolazione avrà la durata strettamente necessaria al transito dei concorrenti ritenuti, secondo i regolamenti sportivi, ancora in corsa. Durante il periodo di sospensione temporanea della circolazione è vietato il transito di qualsiasi veicolo non al seguito della gara in entrambi i sensi di marcia nel tratto interessato dal transito dei concorrenti; è fatto divieto a tutti i veicoli di immettersi nel percorso interessato dal transito dei concorrenti;  è fatto obbligo a tutti i veicoli provenienti da strade o aree che interessano ovvero che si immettono su quella interessata dal transito dei concorrenti di arrestarsi prima di impegnarla.
Ferma restando la necessità di adottare tutte le cautele necessarie ad evitare pericoli per i concorrenti, i divieti e gli obblighi indicati non si applicano ai veicoli adibiti a servizi di polizia e di soccorso ed ai veicoli specificamente autorizzati dagli organizzatori della competizione o dagli organi preposti alla vigilanza.
Domenica 29 ottobre 2023 dalle ore 06.00 alle ore 13.00 l’imposizione del divieto di transito con conseguente chiusura al traffico veicolare e l’imposizione del divieto di sosta con rimozione forzata nel tratto del parcheggio di via Nuvolari - Virgilio adiacente il palazzetto dello sport. I divieti indicati non si applicano ai veicoli al servizio degli organizzatori della manifestazione, ai veicoli adibiti a servizi di polizia e di soccorso, ai veicoli delle Associazioni adibite al servizio di supporto viabilistico ed ai veicoli autorizzati dagli Operatori della Polizia Locale in servizio per particolari necessità. Gli Operatori della Polizia Locale in servizio potranno in ogni caso apportare modifiche alle sopraccitate disposizioni per esigenze legate alla sicurezza della circolazione non contemplate dalla presente Ordinanza. Dall’entrata in vigore e sino alla scadenza sono revocate tutte le precedenti Ordinanze incompatibili alla presente.

Prego prendere visione dell'allegata ordinanza.

ordinanza del settore Polizia Locale n. 74 del 17.10.2023